ONORANZE FUNEBRI MANDARINO
SAN LUCIDO (CS)

Disbrigo pratiche funerarie e cimiteriali

disbrigo pratiche funerarie san lucido cosenza
Lo staff delle Onoranze Funebri Mandarino di San Lucido, in provincia di Cosenza, si occupa del disbrigo di tutte le pratiche funerarie e cimiteriali, provvedendo anche alla gestione della documentazione necessaria in caso di cremazione. 

La nostra agenzia funebre vi solleverà da ogni incombenza, occupandosi di espletare tutta la burocrazia inerente il decesso, l’organizzazione del funerale, il trasporto della salma e la sua tumulazione o inumazione, provvedendo alla richiesta delle concessioni dei loculi e alla fornitura di lapidi e articoli cimiteriali. 

Vi affianchiamo con discrezione e rispetto in tutti i passaggi riguardanti la preparazione delle esequie, consentendovi di porgere degnamente l’ultimo saluto al vostro caro estinto. La nostra impresa di Onoranze Funebri in provincia di Cosenza è a vostra completa disposizione garantendovi un’assistenza costante H24, 365 giorni l’anno. 

Servizio funebre completo a 360°

DENUNCIA DI MORTE: COME PROCEDERE

La denuncia di morte è una dichiarazione che deve essere resa all’Ufficiale di Stato Civile del Comune dove si è verificato l’evento, entro 24 ore dal decesso. La denuncia può essere fatta dai parenti del defunto, dall'impresa di pompe funebri o da persona informata del decesso. La denuncia di morte è il primo adempimento da fare in caso di decesso di un familiare. 


DOCUMENTI NECESSARI PER IL FUNERALE

Il primo documento necessario per poter procedere con l'organizzazione del funerale è la constatazione di decesso, della quale si occuperà il medico di base. Altri documenti necessari sono la dichiarazione di morte al Comune in cui è avvenuto il decesso e il permesso di sepoltura, rilasciato dal Comune di residenza del defunto tramite l'Ufficiale di Stato Civile. 

DOCUMENTI PER TRASPORTO SALMA

Per poter procedere con il trasporto funebre in Italia è necessario il decreto di autorizzazione al trasporto da parte del Comune di residenza del defunto, presentando l’apposito modulo all’ufficio competente. In caso di estradizione all’estero o introduzione in Italia della salma (o dei resti mortali), è obbligatorio richiedere il passaporto mortuario

Dietro ogni funerale da noi curato c’è sempre la professionalità, l’esperienza della nostra azienda e di tutto il nostro personale.



SERVIZIO H24


Tel. 0982 84394




dove siamo

RICHIEDI INFORMAZIONI

Torna su